La Compagnia di San Paolo emana l’edizione 2018 del bando per la presentazione di richieste di contributo a sostegno di iniziative volte alla valorizzazione dei luoghi della cultura, presenti sul territorio piemontese, ligure e valdostano.
I progetti di valorizzazione potranno essere sviluppati attraverso attività culturali e con le modalità ritenute le più idonee a perseguire gli obiettivi prefissati. Potranno eventualmente comprendere sia opere di restauro, riqualificazione e rifunzionalizzazione, che non potranno comunque eccedere il 60% dei costi complessivi del progetto, sia iniziative di miglioramento della gestione dei beni individuati, solo se finalizzate allo sviluppo del più ampio progetto di valorizzazione. I progetti dovranno avere le sopra citate caratteristiche e dovranno tenere conto delle precisazioni sotto riportate secondo il tipo di patrimonio.
Lo Studio ha candidato due iniziative entrambe ammesse a finanziamento: “Il Castello di Monastero Bormida: mille anni di storia di una Comunità” a Monastero Bormida (At) e “Ter.Re Terre Resistenti” a Barge (Cn)